Boxe – (FPI-coni)  In questo settore, ratificato dalla Federazione nel 2010, si pratica pugilato amatori e agonisti dilettanti maschile e femminile e autodifesa.

Nell’arco della settimana sono previsti corsi di Gym-boxe, Boxe Competition, prepugilistica, fit-boxe, allenamento funzionale ed  intervall-training specifico  per il potenziamento nella boxe dilettanti.

Tutto ciò che compone la preparazione di  un pugile rappresenta anche un bagaglio notevole di esperienze da utilizzare se necessario per una propria autodifesa.
La sezione di pugilato in così breve tempo ha partecipato a 25 riunioni di boxe, come da programma del Regionale Lazio FPI, centrando anche il 26-7-2013 a Soriano Nel Cimino il match vincente nella classe youth catg. 64. con Legnante Michele.

Un’affermazione straordinaria, una vittoria meritata per la squadra e per tutti coloro che hanno seguito i nostri pugili, premiandoci con la convocazione in Nazionale del nostro atleta per la selezione dei Campionati del Mondo di Rotterdam avvenuto agli inizi del mese di Agosto 2013.

E’ giusto affermare che l’esordio del pugilato a Viterbo, grazie soltanto ai dirigenti della palestra Fanum, questa volta è stato un vero successo di gruppo in uno sport dove l’individualismo é comunque centrale.