Premessa.

Il judo ( via della adattabilità) è un’arte marziale, uno sport da combattimento è un metodo di difesa personale giapponese  nato in Giappone con la fondazione del Kōdōkan  da parte del professor Jigorō Kanō, nel 1882. I praticanti di tale disciplina sono denominati più comunemente judoka.

L’inizio dell’anno registra il ritorno sulle scene judoistiche regionali di tre ex-atleti  tre master ex-atleti Judoka, Stefano C., (allenatore), Remigio E., (Aspirante allenatore) e Francesco G. riuscendo ad acquisire il grado di cinture nere 3° DAN con decorrenza dal 4 Giugno, presso la commissione tecnica regionale FIJLKAM.

Al momento il m. Egidio C. nel suo team tecnico dispone di validi collaboratori per implementare, oltre al settore agonistico-organizzativo di judo, quello sulla preparazione dei KATA istituendo dei corsi/stage dai prossimi Settembre/Ottobre aperti a tutti coloro che debbono effettuare passaggi di DAN dalla Cintura Marrone in poi, presenti nel territorio provinciale, regionale e/o interregionale.

Durante gli stage, presso la nostra sede di Viterbo, sono previste visite di collaborazione tecnica di maestri romani del Kata di elevatura Europea e Mondiale per aggiornamenti e dettagli tecnici pre-esami a sostegno dei corsisti presenti.

Anche Susanna Calistroni Nera 1° DAN partecipa a questo aggiornato sviluppo judoistico che il padre intende rigenerare sul territorio.

×