Anche quest’anno nuovi iscritti al corso serale di Judo e Difesa Personale nei giorni di martedì e giovedì dalle 19.45 alle 21.30.
Ha riscosso notevole interesse il nuovo metodo di insegnamento che in questi tre anni si è sviluppato alla Fanum.
Secondo il nuovo programma tecnico-addestrativo in questa nuova stagione agonistica saremo presenti anche sui tatami regionali per i consueti aggiornamenti e confronti pratici di Randori.
Tutti possono praticare JUDO, da persone di tutte le età, dal bambino fino all’anziano. Inoltre può essere praticato con ogni tipo di indumento ed in qualsiasi luogo, scegliendo la durata della pratica a seconda delle esigenze.
Possiamo praticarlo da soli o insieme ad un vasto gruppo di persone. La cosa più importante è non cessare la pratica, se non c’è continuità non è possibile progredire. Alcuni pensano che il Judo sia pericoloso e che i bambini non possano avere uno sviluppo fisico adeguato con questa pratica e molti credono che il Judo non sia adatto a loro. Ma il Judo non è in se stesso pericoloso, se si ha un buon insegnante non c’è nessun pericolo e anche i bambini che si avvicineranno al Judo cresceranno bene e con buoni principi, perché la pratica del Judo è animata da scopi e ideali di nobile valore, favorisce lo sviluppo del corpo, la muscolatura, le ossa, forma la mente e un buon carattere e si può continuare a praticarlo durante tutta la vita.

×