JUDO

Con la rinascita del Judo alla Fanum in questi due anni si sono susseguiti diversi successi nel settore Senior e Master, da Follonica a Livorno fino a Massa Martana Con Elena Restivo, Ercolani Remigio e Lupidi Emanuele.

Per il 7 settembre e l’1 dicembre di nuovo sul tatami con aggiunta di Valtieri Simone.

Di seguito i risultati di Massa Martana.

 

II TROFEO MASTER DI JUDO CITTÀ DI MASSA MARTANA – 2019-06-30

Remigio-Emanuele  speciale Master  Trofeo Nazionale. Su 27 società partecipanti

20       ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

FANUM VITERBO POLISPORTIVA, 12VT0570, ITA

2 0 0 0 1 0 0     con punti  6

M1_M2 -73

M1_M2 -73

Cl. Atleta Società P.ti

5 FIASCONARO GIUSEPPE 1983-09-22 RAPPRESENTATIVA LAZIO 2

5 LUPIDI EMANUELE 1981-09-20 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

FANUM VITERBO POLISPORTIVA

12VT0570 2    punti  n.2   in classifica

 

M5 M -81 KG

Cl. Atleta Società P.ti

1 SPADINI LUCA 1969-03-09 TOSCANA MASTER 10

2 ROMEO VALERIO 1967-06-04 TOSCANA MASTER 7

3 POLENTA GIAMPAOLO 1967-05-25 RAPPRESENTATIVA LAZIO 5

4 ERCOLANI REMIGIO 1969-12-13 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

FANUM VITERBO POLISPORTIVA

12VT0570   punti in classifica   n.4

 

 

PESI

Primo approccio nella pesistica olimpica di Gaiangos Alessandro  in una gara di qualificazione al c.i. under 15 di Pavia  ottenendo subito il terzo migliore risultato nazionale con 74 kg. nel totale ma per i minimi istituiti dalla fipe di 83 kg. lo hanno  escluso dalla finale. Per il 21 luglio invece ha seguito di quel risultato viene convocato nella rappresentativa  Lazio  per una competizione di livello nazionale insieme ai migliori atleti della under 17.

Si  è rinnovato  anche quest’anno l’appuntamento con il Trofeo delle Regioni a Squadre di Pesistica Olimpica. Anche questa terza edizione, ancora una volta organizzata dal Comitato Regionale Lazio, si è svolta al Pala Galieti di Lanuvio (RM) nella giornata di domenica 21 luglio.
La competizione è stata articolata a Squadre Regionali in un’unica giornata, seguendo il Regolamento Tecnico IWF basato sul coefficiente Sinclair.
Nelle prime due edizioni ad aggiudicarsi l’ambito trofeo fu la Sardegna.

Queste, invece, le squadre partecipanti all’edizione 2019 presenti per contendersi la coppa: Campania – Malta – Puglia – Sardegna – Sicilia – Toscana – Lazio

Le squadre sono state composte da un massimo di 8 atleti (4 atleti maschi 4 atlete femmine) più due accompagnatori, secondo le seguenti modalità:
1 atleta Under 15, 1 atleta Under 17, 1 atleta Juniores, ed uno Seniores.

Il Programma III° Trofeo delle Regioni a squadre è iniziato sabato 20 luglio con l’operazione peso presso il Comune di Lanuvio, la presentazione del III° Trofeo delle Regioni, delle squadre, dei  tecnici, giuramento di allenatore- atleta-ufficiali di gara oltre all’ inno nazionale in finale alla presenza delle Autorità.

Ha vinto l’edizione 2019 la Sicilia.

Alessandro della Fanum di Viterbo a gareggiato per la rappresentativa regionale del Lazio nella ctg. fino a 39 kg. come under 15 migliorando il suo record portandolo a 79 kg. nel totale di strappo e slancio. Primo in classifica ha totalizzato 5 prove valide su 6 e poteva passare ai 50 kg. nel terzo tentativo dello slancio ma ha dovuto ripetere 45 kg. in terza prova.

Si riaffaccerà in pedana per incrementare il suo massimale il 6 ottobre in una gara per la qualificazione  under 17, anche se questa  sua nuova esperienza avrà un riscontro solo per il 2020 nella nuova edizione nazionale riservata solo agli under 15 dove ci rientrerà ancora come età.

BOXE

E’ notizia ufficiale…MELISSA GEMINI della boxe Fanum di Viterbo  è oro dopo avere battuto in finale la russa Bireva al 37° Torneo Gloden Glove che si è conclusa a Subotica (Serbia).in un match portato a termine nelle tre riprese con padronanza e sicurezza.

La preparazione al Torneo ha avuto inizio presso la Fanum di Viterbo e dopo un collegiale-allenamento fpi a Caserta è stata completata sotto la guida dello staff Federale; per il team della Fanum di Viterbo è un grande successo il primo oro internazionale che anticipa così per settembre l’appuntamento Europeo in vista del prossimo campionato del mondo giovanile forse a Gennaio.

Da ricordare che questo evento pugilistico in Serbia, di ottima elevatura tecnica, ha visto la partecipazione di ben 24 nazioni tra le più importanti del mondo nel settore femminile.

Melissa ce l’ha fatta a fare valere la sua superiorità e tutti noi battiamo le mani oggi per il risultato attenuto grazie al lungo lavoro tecnico tattico che in questi anni è stato fatto da Egidio e Alessia presso la Fanum; un risultato che premia tutti anche lo staff  del comitato Lazio che ha riconosciuto in Melissa un nuovo talento pugilistico da non sottovalutare per il futuro, la regia è stata completata poi dalla FPI con Valeria Calabrese e il suo staff durante gli stage collegiali presso il centro Federale di Assisi.

 

Quando andiamo all’inserimento sul sito è stata già riconvocata come titolare della nazionale femminile presso il centro federale di Assisi per un collegiale in vista di un prossimo appuntamento agonistico federale. 

Seguono le titolature delle redazioni sportive compresa la gazzetta dello sport.

Vittoria della pugile Melissa Gemini sull’ucraina Korets, domani la finale per la nazionale femminile FPI

14 Luglio 2019 Redazione Sport

E’ notizia ufficiale della vittoria della  pugile Melissa Gemini sull’ucraina Korets, (5-0). La Gemini, quindi, vola in finale domani e comunque andrà per la nazionale femminile FPI e per il team della Fanum di Viterbo. E’ già un grande successo a medaglia d’argento, considerando che alla competizione in Serbia, (37° Ed. Golden Glove Vojvodina), partecipano le migliori 24 nazioni del mondo. Incrociamo le dita, attendiamo il prossimo evento e in bocca al lupo a Melissa.

 

Youth Boxe, in serbia trionfi rosa per la Piana e Gemini argento per la Raqioui.

Melissa è stata una sorpresa per tutto il team federale e per quant’altri che la conoscono, è tra le più giovani, 17 anni, giunta al torneo con 8 incontri alle spalle, contro i 50 di russe e kazake, indiane e ucraine. nata a Viterbo, carattere esuberante, condotta in palestra dal padre Giuliano per calmare i bollori dell’età si è rilevata combattente di razza.

“Sono entrata nel gym Fanum a Viterbo ove con i maestri Egidio Calistroni e Alessia Poeta sono stata svezzata e fatta innamorare della boxe. Per carattere cerco la battaglia ,infatti i miei idoli sono Tyson, La Motta e Marciano, fuori dal ring amo la compagnia, in Italia sono poche le pugili nella 75 e 70 kg. ora sono nella 69 ma è difficile trovare avversarie”.

 

 

×