JUDO

CAMPIONATO ITALIANO CSEN FOLLONICA 2022

Nel campionato di Follonica hanno partecipato anche i judoka della Fanum di Viterbo, Alessandro, Andrea, Stefano, Remigio, Marco B..

Il più aggressivo del gruppo è risultato Andrea Coconi fino a cinture verdi  che si è aggiudicato il titolo Italiano 2022 nella ctg. Kg.90 vincendo semifinale e finale mentre  Remigio Ercolani e Marco Bellacanzone si sono piazzati al 5° posto considerando che erano presenti atleti di valore Europeo e Nazionale.

Alessandro dopo un avvio vincente al primo combattimento nei cadetti ctg. 60 kg. ha dovuto abbandonare per dolore alla spalla, mentre Stefano master M7  invece ha rimandato al primo appuntamento agonistico 2023. Nel frattempo ha ripreso gli allenamenti un’altra cintura nera 1° dan Stefano Bianchini che farà il nuovo esordio da master nella prossima stagione agonistica FIJLKAM e CSEN.

Si chiude la stagione agonistica anche con la partecipazione di due atleti master Stefano C. e Marco B. allo stage di judo a Gubbio.

Altra novità per il prossimo anno, da gennaio iniziano presso il nostro centro i corsi propedeutici sui KATA per i passaggi di DAN sia per atleti iscritti Fanum e anche agli esterni di altre associazioni Judo fijlkam presenti sul territorio e fuori provincia previa iscrizione. Le date  per lo svolgimento delle lezioni oltre alla durata dei corsi vengono concordate mensilmente in relazione al numero dei partecipanti.

 

×