Pugilato. Fanum Viterbo Boxe.

Melissa Gemini agli europei Junior è medaglia di bronzo.

La  competizione ad Anapa in Russia è terminata con il risultato che Melissa nella ctg. 70 kg. ed all’età di 16 anni è riuscita a salire sul podio europeo.

E’ un grande successo avere in così breve tempo, da pugile dilettante, percorrere tanta strada considerando che è stata segnalata di interesse nazionale da pochi mesi dalla FPI.

Ricordiamo brevemente  i preliminari che hanno preceduto l’intensa preparazione fino al risultato ottenuto che sono nel 2018, la vittoria al Torneo Nazionale Femminile di Mondovì, le verifiche della FPI sui test-match regionali effettuati, il Dual match a Catania contro Francia-Irlanda, il Training Camp in Romania e a Mosca, e i ritiri collegiali presso il centro Federale  di S. Maria degli Angeli ad Assisi e di Caserta.

Presso il centro Fanum c’è grande entusiasmo per il risultato conseguito anche se il verdetto arbitrale della semifinale contro la polacca è discutibile, come confermato anche dallo staff tecnico federale Gianfranco Rosi e Valeria Calabresi.

L’esperienza di questa trascorsa kermesse sportiva di  grosso spessore ci dà maggiore vigore per proseguire nella programmazione per ulteriori confronti atti a migliorare la tecnica pugilistica di Melissa perché secondo i Coach della fanum Egidio ed Alessia “il tempo per la medaglia d’oro c’è sempre, se si continua a lavorare per ottenerla.”

Quindi la “Noble art”  viterbese festeggia la sua prima donna ed unica sul territorio che raggiunge questo traguardo nazionale ed europeo e  la Federazione FPI presso lo sports complex LOK VITYAZ di Anapa,  ottiene 7  medaglie  che hanno fruttato al nostro Team azzurro il 6° posto nel ranking finale dietro a: Russia, Inghilterra, Irlanda, Bulgaria e Azerbaijan.

Complimenti per i risultati attenuti dagli azzurri ed un grazie a tutti i nostri sostenitori. 

ORO PER: BALDASSI 50 Kg

ARGENTO PER: AYARI 50 Kg W; Tommasone 66 Kg; Hermi 70 Kg

BRONZO PER: DONNE: PRISCINDARO 46 Kg; Oncia 48 Kg; Gemini 70 Kg

15/10

Semifinali 46 Kg Priscindaro (BRONZO) vs Brown ENG 0-5

Semifinali 70 Kg Gemini (Bronzo) vs Stackhovyak POL 2-3

×
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.