Benché in mezzo ad una ripresa post covid difficile per tutti i nostri tesserati, per tutti coloro che ne fanno una cultura della perfezione fisica con sala macchine ed allenamento funzionale e di tutti gli agonisti tesserati per le tre Federazioni olimpiche FIJLKAM per il judo amatori ed agonisti, FIPE per la pesistica olimpica e distensione su panca orizzontale, FPI per il Pugilato gym-boxe e AOB dilettanti presso il nostro centro secondo le linee guida Federali e governative, molti sono stati i risultati ottenuti dai nostri atleti:

ATTIVITA’ PUGILISTICA 2021 -boxe fanum Viterbo.

La fpi ha esordito dando il via all’attività pugilistica ragionale, nazionale ed internazionale organizzando anche l’europeo under 22 a Roseto degli Abbruzzi.

A questo appuntamento ha partecipato la nostra Melissa Gemini, attuale titolare della nazionale femminile giovanile ed ex campionessa Europea youth 2019; in precedenza aveva vinto a Gorizia al Dual match contro l’ungherese, concludeva poi al recente europeo nella ctg. 75, che non è usuale per il suo fisico, non  riuscendo ad entrare in finale.

Senz’altro la rivedremo pronta ad una nuova esperienza al prossimo mondiale under22 a novembre.

Altri pugili nel frattempo hanno calcato il ring con risultati soddisfacenti; Nikholas Inzinna catg. +91 dopo tre anni di fermo,  ha ripreso i guantoni al torneo regionale elite II  in un match giudicato alla pari ma per la segnatura dell’arcata sopraciliare sx, per decisione medica, non è stato reso idoneo a proseguire.

Nuovo successo il 4/7 a Cerveteri dove ha esordito Sing Jaspeeret nella ctg. 75 elite II in un match giudicato alla pari, ma accettato con riserva e amarezza e gli appassionati potranno rivederlo dal video pubblicato al decimo incontro.

Il 25 ha esordito Bacchio Alessandro, che ha incontrato a Marcellina Imperiali Enrico con 2 match nella ctg.69 sempre elite II, ha impostato tecniche di difesa attacco raggiungendo facilmente la fine del terzo round senza risentire affaticamento.

Il verdetto perdente per un punto non lo ha scoraggiato tantè che è stato da molti giudicato alla pari.

Della noble art rimangono ancora in lista di attesa, in funzione alle richieste di accoppiamenti regionali a fine agosto/settembre, Gnoni Tommaso 81 kg. e Di Rita Walter 64 kg. sempre esordienti youth ed elite II.

CORSI DI JUDO FANUM di VITERBO 2021.

Sorpresa tra le fila dei nostri judoka, dopo le eccellenti prestazioni a Rosignano di Lupidi Emanuele, il ghitarrista, ed Ercolani Remigio i due master della fanum,  si mette in luce anche Gaiangos Alessandro ad oggi 4° in ranking lista nazionale ctg.55, alla finale nazionale cadetti ottenendo un grosso successo tecnico come test in vista C. Italino Cadetti in programma per il 23/24 ottobre 2021 previo accesso dalla  qualificazione che il comitato Regionale Lazio Judo ha fissato per il 2 ottobre a Monterotondo.

Questo passa parola relativo a questo nuovo risultato di Alessandro stà generando interesse nel territorio con richieste informative sul prossimo corso di judo mirato per fascie di età superiori ai 10 anni a partire dal prossimo settembre.

Da segnalare il successo di ERCOLANI Remigio al recente aggiornamento teorico/pratico “Judo Summer Camp” a Porto S. Elpidio.

CORSI DI PESISTICA OLIMPICA e Distensione Su Panca 2021.

Gli attori di questo settore dal primo semestre 2021 sono stati:

-Brunori Marco ctg.73 JU qualificatosi nei primi 10 d’Italia e 2° classificato nazionale al C.I. Universitario; ha buone possibilità per qualificarsi nei primi 6 e partecipare alla finale  nazionale.

-Gaiangos Alessandro 4° posto nazionale under 17   e 4° posto nazionale nella classe Junior.

-Per Theodoli Maria Francesco catg.81 kg. per il  2021 si prevede un  incremento rispetto ai  recenti 220 kg. effettuati in un test-prova a  giugno che lo proiettano ai primi 6 in classifica  nazionale.

-Simone Grossi M. ha raggiunto nella specialità  fipe della Distenzione su panca nella ctg. 97 kg.  Master 55 la quarta posizione Nazionale.

-Anche i fratelli umbri Del Moro Alessandro e   Francesco  erano presenti in pedana a Roma  alla qualificazione Junior nelle ctg. 81 e 73   effettuando tutte le prove valide.

                                       ——————–

Dentro la palestra fanum troverai più di 7 corsi suddivisi in orari anche personalizzati tra allenamento, addestramento e mobilità articolare che ti permetteranno di acquisire o perfezionare la tecnica pugilistica, quella judoistica, la difesa personale, ed essere seguito da tecnici federali di elevatura internazionale.

Sarai seguito durante l’apprendimento  delle tecniche di pesistica olimpica, dei suoi ausiliari da inserire nelle schede personalizzate mirate al   potenziamento muscolare, cardio circolatorio e polmonare delle varie discipline olimpiche presenti sul territorio ed in modo specifico a coloro che sono iscritti come AOB della noble art ed a tutti gli agonisti del judo.

 

Non aspettare settembre per rispolverare i tuoi buoni propositi, iscriviti subito !!!!…ti aspettiamo!!!

 

Altro settore è l’avviamento allo sport valido per qualsiasi età…da quella giovanile dagli 8 anni agli amatori fino alle fasce master, che per motivi svariati iniziano in età avanzata; tutti seguiti da tecnici delle tre federazioni coni fijlkam-fipe-fpi.

×