BOXEMelissa Gemini, la campionessa europea 2019 FPI, della ASD Fanum Viterbo Boxe seguita dal m. Egidio

Calistroni, ha superato ai punti la sfidante De Fazio Francesca delle Team Morello Boxe (CL), nella finale disputata domenica presso il villaggio turistico lido d’Abruzzo a Roseto degli Abruzzi nella ctg. fino a 69 kg. youth, (angolo blu).

Nei tre round sono emerse le capacità tecniche e di resistenza miste all’esperienza acquisita oramai sui ring internazionali oltre a sicurezza e precisione nel portare il suo diretto destro e gancio sinistro. Ma è nel terzo round che la Melissa ha incrementato il suo vantaggio portando a segno una serie di colpi ravvicinati disorientando Francesca.

La pugile Viterbese così con questo nuovo il titolo Italiano ad avere garantito con la sua prestazione solide garanzie per i prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali, sebbene abbia sofferto per rientrare nel peso della categoria 69 kg. causa la lunga permanenza della pandemia.

All’organizzazione di questo Campionato Italiano femminile, istituita ad hoc per la prima volta dalla Federazione Pugilistica Italiana, ha collaborato la locale ASD Boxe Rosetana.

www.fanumitalia.it -Roseto degli Abruzzi (TE) 4-10-2020-

×