Roma 1-10-16  Campionato Italiano Senior -fase regionale-
A Roma presso il Palazzetto dello Sport “A. Vespucci” (Via Vertumno,40,
NICHOLAS INZINNA per la catg. +95 kg. si è classificato al terzo posto nella selezione Regionale e conclude con un notevole successo tecnico questa sua prima esperienza di livello nazionale avendo incontrato pugili di notevole esperienza e con un numero di match elevato dai 14 ai 40 con media età intorno ai 36 anni mentre il nostro pugile Viterbese né ha 23 e con soli due incontri.

Era importante per l’atleta della Fanum, nativo di Grotte di Castro, uscire dal circuito pugilistico regionale per l’ attività federale di tipo “ordinario” e cimentarsi per un obbiettivo più importante ” il confronto in finale nazionale per il titolo Italiano per la classe senior “.

Fredda determinazione, grinta , coraggio e molta adrenalina hanno portato INZINNA, angolo rosso, ad elevare subito il ritmo del match al primo round disorientando il suo avversario IVAN di Cassino che ha poi ripreso nella sua scherma pugilistica ad accettare gli scambi curandosi bene di   mantenere il leggero vantaggio acquisito alla fine della seconda ripresa.

Nicholas, dopo il secondo round superava l’impatto emozionale iniziale, e riusciva ha raggiungere il suono della campana del terzo round con soddisfacente tenuta di gara accusando solo stanchezza alle gambe meritandosi così il terzo posto in classifica regionale sulla rosa di 7 pugili iscritti al torneo.

Il portacolori della fanum nella trasferta romana è stato seguito da un nutrito numero di tifosi provenienti da Grotte di Castro che lo hanno sostenuto ed altri del territorio che continuano ad inviare messaggi.
E’ stato un bell’evento sportivo che conferma il momento positivo del movimento pugilistico regionale ma anche quello di Viterbo in particolare dove si registrano conferme di molti giovani iscritti per l’attività amatoriale ed agonistica dilettanti.

×