Pugilato. Fanum Viterbo Boxe.

Melissa Gemini agli europei Junior è medaglia di bronzo.

La  competizione ad Anapa in Russia è terminata con il risultato che Melissa nella ctg. 70 kg. ed all’età di 16 anni è riuscita a salire sul podio europeo.

E’ un grande successo avere in così breve tempo, da pugile dilettante, percorrere tanta strada considerando che è stata segnalata di interesse nazionale da pochi mesi dalla FPI.

Ricordiamo brevemente  i preliminari che hanno preceduto l’intensa preparazione fino al risultato ottenuto che sono nel 2018, la vittoria al Torneo Nazionale Femminile di Mondovì, le verifiche della FPI sui test-match regionali effettuati, il Dual match a Catania contro Francia-Irlanda, il Training Camp in Romania e a Mosca, e i ritiri collegiali presso il centro Federale  di S. Maria degli Angeli ad Assisi e di Caserta.

Presso il centro Fanum c’è grande entusiasmo per il risultato conseguito anche se il verdetto arbitrale della semifinale contro la polacca è discutibile, come confermato anche dallo staff tecnico federale Gianfranco Rosi e Valeria Calabresi.

L’esperienza di questa trascorsa kermesse sportiva di  grosso spessore ci dà maggiore vigore per proseguire nella programmazione per ulteriori confronti atti a migliorare la tecnica pugilistica di Melissa perché secondo i Coach della fanum Egidio ed Alessia “il tempo per la medaglia d’oro c’è sempre, se si continua a lavorare per ottenerla.”

Quindi la “Noble art”  viterbese festeggia la sua prima donna ed unica sul territorio che raggiunge questo traguardo nazionale ed europeo e  la Federazione FPI presso lo sports complex LOK VITYAZ di Anapa,  ottiene 7  medaglie  che hanno fruttato al nostro Team azzurro il 6° posto nel ranking finale dietro a: Russia, Inghilterra, Irlanda, Bulgaria e Azerbaijan.

Complimenti per i risultati attenuti dagli azzurri ed un grazie a tutti i nostri sostenitori. 

ORO PER: BALDASSI 50 Kg

ARGENTO PER: AYARI 50 Kg W; Tommasone 66 Kg; Hermi 70 Kg

BRONZO PER: DONNE: PRISCINDARO 46 Kg; Oncia 48 Kg; Gemini 70 Kg

15/10

Semifinali 46 Kg Priscindaro (BRONZO) vs Brown ENG 0-5

Semifinali 70 Kg Gemini (Bronzo) vs Stackhovyak POL 2-3

×